Da un’idea di Mago Matteo nasce un progetto che vede applicata la magia a scopo educativo secondo tre percorsi, ciascuno indipendente dall’altro, attuabili nelle scuole materne ed elementari ma anche durante eventi in centri commerciali, negozi di giocattoli o per bambini, circoli sportivi, durante feste di compleanno o cerimonie: la magia di Mago Matteo non conosce confini!
Edutainment
I bambini (dai 5 ai 12 anni) assistono, partecipando attivamente, ad uno spettacolo che affronta in modo educativo e divertente tematiche quali, la sicurezza in casa, il rispetto per l’ambiente e la raccolta differenziata dei rifiuti, l’educazione stradale, lo sport e l’alimentazione.
Universita’ della magia
Lo strampalato Professor Emmet, direttamente dalla scuola di Hogwarts, accompagnerà i suoi piccoli allievi nell’apprendimento di veri e propri giochi di magia. Attraverso l’utilizzo di colla, forbici, cartoncino colorato, pennarelli, e tantissimi altri oggetti facilmente reperibili in casa da ogni bambino, ognuno costruirà i propri giochi di prestigio e potrà esercitarsi ad utilizzarli per diventare un abilissimo Apprendista Mago. Al termine del laboratorio i partecipanti ricevono il diploma firmato da Mago Matteo, il quaderno magico e il kit dell’apprendista.
Didatticadabra
Matematica, storia, geografia, chimica, vengono svolte da un professore molto particolare, Mago Matteo in persona, che proprio grazie all’utilizzo della magia come veicolo didattico, cattura l’attenzione e favorisce l’apprendimento dei bambini in modo divertente.
Tutti i laboratori hanno durata di circa due ore e i materiali necessari per il loro svolgimento vengono forniti direttamente da Mago Matteo. Se avete un’esigenza didattica diversa da quelle presentate, non esitate a contattare Mago Matteo: con impegno e disponibilità saprà trovare insieme a voi l’idea giusta per realizzare ciò che avete immaginato.